Offida Passerina DOCG Vini Centanni: semplicità ed eleganza!

Vini Centanni, Azienda Agricola con Certificazione Biologica che produce vini da vitigni autoctoni nella zona di Montefiore dell’Aso in provincia di Ascoli Piceno, propone la sua “linea classica” il punto di partenza di una grande avventura di famiglia.

L’intento di produrre dei vini da vitigni autoctoni che rappresentino il territorio si è sposato con la scelta del tappo in vetro perchè la sua chiusura ermetica difende il vino da una sua precoce ossidazione conferendo stabilità al prodotto, consente l’apertura manuale della bottiglia ed è riutilizzabile in casa.

Il vino Offida Passerina Docg con tappo in vetro si mostra nel calice di un luminoso colore giallo paglierino di grande vivacità.Il quadro aromatico del vino è lineare e raffinato con delicate sensazioni floreali di biancospino e acacia, note fruttate di pesca, albicocca e melone, cenni agrumati, richiami di erbe aromatiche come rosmarino e timo.In bocca è secco, fresco e agile con una bella vena acida sostenuta da una bella traccia sapida e un bel frutto croccante.

Un vino equilibrato e di grande bevibilità con una bella corrispondenza gusto-olfattiva e una buona persistenza. Servire ad una temperatura di servizio attorno ai 10-12°C in una calice da vino bianco con apertura media.

Ideale per accompagnare un pranzo di pesce, linguine con pesto alla genovese, pizza ai quattro formaggi, sushi, una carbonara di mare e carni bianche. Un vino estremamente versatile in grado di accompagnare con successo piatti diversi senza perdere il suo carattere.

Vini Centanni, l’eleganza della semplicità!

Walter Gaetani

Commenti

Lascia un commento